A- A+
Politica
Falcone contro Meloni: "A tante è capitato un Giambruno, ma avevamo vent'anni"
Giorgia Meloni Anna Falcone

Meloni, il commento di Anna Falcone su La7

L'attivista politica e giurista Anna Falcone è stata ospite nel programma d'informazione 'Di Martedì' condotto da Giovanni Floris su La7. Durante la trasmissione, ha toccato l'argomento del recente caso Giambruno, che ha suscitato grande interesse negli ultimi giorni. Falcone ha sottolineato la netta incoerenza tra la gestione della situazione da parte della premier e i principi promossi nella sua campagna politica.

"Bisogna saper scegliere -commenta Falcone- perchè a tante sarà capitato un Giambruno nella vita, però magari avevamo vent'anni. Questo inficia la fiducia che si può avere in una donna, in una premier di cui io non condivido gli ideali." L'attacco dell'attivista è stato incisivo, sollevando dubbi non solo sulla politica di Giorgia Meloni, ma anche sulla sua vita privata, criticando le sue scelte relazionali alla luce delle informazioni trapelate dal profilo di Andrea Giambruno nei fuorionda di Striscia.

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO 

LEGGI ANCHE: Giambruno, quando Meloni ammetteva: "Io molto gelosa". E il telefono...

Incalza poi Floris, sollevando la questione della legittimità di giudicare una figura pubblica in base alle sue scelte personali. In risposta, Falcone menziona il post sui social media in cui la premier annunciava la fine della relazione con Giambruno. "Lei parla di una relazione che era già finita, ma allora perchè tenere in piedi una famiglia non tradizionale, e pure finta."

Falcone non le manda a dire, passando dal dibattito sulla sua vita privata a quello politico. Secondo l'attivista, la politica della premier non è in linea con quanto propagandato durante la campagna elettorale, evidenziando una discordia tra le parole e le azioni effettive. "Quelli che l'hanno votata, l'hanno fatto non perchè pensassero che gli altri fossero tutti cattivi, ma quando la democrazia crolla, e il dato sull'astensionismo è fortemente significativo, è più facile affidarsi all'uomo o alla donna sola al comando, piuttosto che provare a ricostruire una partecipazione democratica." 

LEGGI ANCHE: Emergenti a sinistra: ecco chi è Anna Falcone, l'anti-Boschi

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


in vetrina
Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura

Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.