A- A+
Politica
Meloni: "Leggi razziali infamia avvenuta nel silenzio di troppi"

Parole chiarissime della premier - Video

"Le leggi razziali del 1938 rappresentano il punto più basso della storia italiana, una vergogna che ha segnato la nostra storia per sempre, come ho detto più volte e lo ribadisco. È una macchia indelebile, un'infamia che avvenne nel silenzio di troppi". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione dell'inaugurazione della lapide commemorativa dei giornalisti perseguitati dal fascismo.
 

 

Olocausto, Meloni: antisemitismo riemerge con molte facce - La lotta alla discriminazione e all'antisemitismo e' una battaglia di oggi, che riemerge con strumenti nuovi e diversi. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, oggi alla sede dell'Ordine dei giornalisti del Lazio per l'inaugurazione della lapide commemorativa dei giornalisti ebrei perseguitati a seguito delle leggi razziali. "Le leggi razziali rappresentano il punto piu' basso della storia italiana: un evento che ha segnato la nostra storia per sempre. Rappresentano un'infamia", ha aggiunto Meloni.

Meloni: leggi razziali una macchia indelebile per l'Italia - "Le leggi razziali del 1938 rappresentano il punto più basso storia italiana, una vergogna che ha segnato la nostra storia per sempre, come ho detto più volte e lo ribadisco. È una macchia indelebile, un'infamia che avvenne nel silenzio di troppi". Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo all'inaugurazione della lapide nella sede dell'Ordine dei giornalisti del Lazio che ricorderà i nomi e le storie dei giornalisti romani vittime della repressione e della violenza nazifascista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni leggi razziali infamia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.