A- A+
Politica
Migranti-sicurezza, non solo polizia: da Meloni-Piantedosi più aiuti sociali
Il ministro degli Interni Piantedosi durante la conferenza stampa

L’emergency e l’ordine pubblico, come spiegano tutti i corsi sulla sicurezza delle grandi aziende italiane, di cui il Sindaco Sala è stato manager, restano alle forze dell'ordine la prevenzione sul safety e sulla sicurezza sta a tutti gli attori istituzionali, sociali, economici ed è una responsabilità di ognuno di noi.

Sul piano concreto, dunque, la diplomazia di Meloni e Piantedosi nell’interloquire col Sindaco di Milano, lascia il tempo che trova: ora è vero che portare i “nemici” dalla propria parte è una strategia utile in molti casi, e ieri in Prefettura questo il governo ha fatto, ma è altrettanto vero che la situazione internazionale nel suo complesso richiede passi avanti concreti: Sudan e Pakistan in primis, Georgia e Bulgaria, inseriamoci pure le critiche di Spagna e Francia che il governo a mio avviso snobba frettolosamente non comprendendo invece che c’è un punto di critica giusta al metodo di lavoro dell’Italia. Aggiungo che non sono solo Ventimiglia e il Brennero il fronte aperto via terra, già presidiato per tempo dalla Polizia di Stato con innesti che hanno dimostrato sul campo capacità di gestione politica prima che tecnica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lavoromelonimigrantipiantedosi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.