A- A+
Politica
Natale, Lamorgese avvisa i furbetti: "70mila forze dell'ordine per controlli"



"Le forze di polizia che utilizziamo sono un numero elevato: nel periodo natalizio ci saranno 70mila unita' addetti a questo tipo di controllo ma con grande senso di equilibrio dal momento che sono aperti i negozi anche per salvaguardare un certo tipo di economia". Lo ha detto la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, a Sky TG24 Live In Courmayeur. Parlando dei controlli effettuati dalle forze di polizia per il rispetto delle regole anti Covid, Lamorgese ha spiegato che "i controlli sono necessari da parte delle forze di polizia: dal mese di settembre ad oggi - ha sostenuto - sono stati fatti circa sei milioni di controlli, anche se il 50% sono stati registrati nel mese di ottobre e novembre. Pero' il problema e' la nostra responsabilita' personale: dobbiamo renderci conto che dobbiamo portare sempre la mascherina, evitare assembramenti.

I controlli sono necessari e si faranno, ma occorre un comportamento responsabile da parte di tutti noi". Controlli che saranno fatti, ha spiegato ancora la ministra, "con grande senso di equilibrio, perche' nel momento in cui teniamo aperti i negozi lo facciamo anche per salvaguardare un certo tipo di economia. Allo stesso tempo - ha sottolineato - occorre che i titolari delle attivita' commerciali pongano in essere delle precauzioni, cercando di conservare regole primarie importanti. I controlli si faranno, pero' nel momento in cui ci sono le strade piene e i negozi aperti non e' che possiamo andare a fare controlli molto incisivi, perche' si correrebbero rischi ancora piu' importanti. Ci vuole grande senso di equilibrio e di responsabilita'". E, ha concluso, "se abbiamo consentito anche lo shopping, tocchera' a ognuno di noi fare in modo di evitare che ci siano file di persone ravvicinate che possono determinare un rischio per la salute pubblica".

Commenti
    Tags:
    lamorgesecontrolli natale





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.