Nina Moric? Finalmente una soubrette che non va da nonno Berlusconi - Affaritaliani.it

Politica

Nina Moric? Finalmente una soubrette che non va da nonno Berlusconi

Pietro Mancini

Nina Moric ha manifestato la sua simpatia per CasaPound

Nina Moric ha manifestato la simpatia per CasaPound. Fa notizia che la bella show-girl, croata ma che da tempo vive, e lotta, nel bel Paese, abbia snobbato il declinante Silvio Berlusconi, preferendogli Gianluca Iannone. Che è il leader di un movimento populista, definito da un osservatore inglese "uno dei più vitali e interessanti d' Europa" ma anche "ambiguo e a rischio di contaminazioni anti-semite, fasciste e violente".

L'amore della Moric per l'Italia fa piacere. Meno, forse, ai livornesi, che abitano, disse Nina, in una città, che puzza di pesce, con la più alta concentrazione di comunisti (ma il Sindaco è grillino). Legittimo il suo tifo per i calciatori croati della Juventus, inopportune le critiche a Max Allegri, "livornese e comunista" ma tecnico vincente, anche se antipatico alla soubrette e a Berlusconi.

Moric, rispetto ad altre "veline", belle ma senza passione e silenziose tipo Minetti, dimostra una forte personalità. Ma nonno Trump lo lasci agli americani e, se si candiderà, magari a Sindaca di...Pisa, parli del futuro del Paese. E Mussolini, a cui Iannone vorrebbe concedere... una seconda chance, lo lasci rimpiangere dai nostalgici e dalla nipote, Alessandra, forzista, ex MSI.