A- A+
Politica
Noi Italiani , Della Valle ad Affari : "Tra un mese e mezzo il lancio"

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

"Tra un mese e mezzo presenteremo, appena sarà pronta, la nostra associazione Noi Italiani". Il presidente e amministratore delegato della Tod's Diego Della Valle, contattato da Affaritaliani.it, alza il velo sulla data del lancio del proprio progetto di solidarietà che servirà per "fornire le cose importanti che servono alle famiglie del nostro Paese".

"Ieri, durante una presentazione (la mostra al Pac sul fotografo inglese David Bailey, ndr), ne ho parlato un attimo, ma la vera presentazione sarà fra un mese e mezzo", aggiunge l'imprenditore marchigiano che già all'interno del proprio gruppo può vantare alti livelli di welfare aziendale e di benefici concessi ai propri dipendenti.

Entrando nel dettaglio, Della Valle spiega infatti che si tratterà di "un'operazione, legata al sostegno delle persone e delle cose fatta in un modo molto articolato, che è il risultato di una sperimentazione che abbiamo fatto per anni ". Quindi, "un progetto che si può presentare". Un modello pronto da applicare per cui basterà "spingere il bottone" perché "parta" immediatamente.

Ma come funzionerà in concreto il piano e quali saranno gli interventi di quella che potrebbe essere anche una fondazione? "Deve dare una mano alle persone sulla salute, la sicurezza, il lavoro e l'istruzione. Tutto qui", aggiunge Della Valle. "Sostenere tutte le persone che hanno bisogno, fino ad arrivare al restauro del Colosseo. Ognuno, cioè, fa il pezzetto che può. Proprio un'operazione solidale nel concetto classico della parola", spiega ancora Mr Tod's.

Bocca cucita invece sugli imprenditori e compagni di viaggio che Della Valle coinvolgerà nel proprio progetto. "Se lo rivelo ora, quando lo presenterò non potrò dire più nulla", scherza. Pazienza, dunque, "tanto lo faremo fra un po'".

Tags:
della vallenoi italianilancioassociazionetod's
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.