A- A+
Palazzi & potere
Banca Etruria, Di Battista (M5S): Boschi ha coinvolto risparmiatori

“Ho sempre pensato che i presidenti americani non siano molto liberi perchè troppo influenzati dalle lobby, particolarmente da quella delle armi. Certo speravo che Barak Obama potesse fare di più, ad esempio sull’Africa. Ma è stata una grandissima delusione, per miliardi di persone“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“Vediamo cosa succederà con Macron, è stato appena eletto. Anche se il partito lo ha fatto in poco tempo, l'impostazione è di un partito vecchio stampo. Noi 5 Stelle abbiamo fatto un’altra cosa, una cosa che non esisteva. (…) Al ballottaggio, non avrei scelto né Macron né la Le Pen. Avrei votato o scheda bianca o non sarei andato“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

"Banca Etruria se la passa male perchè hanno prestato soldi agli amici degli amici della politica, tra cui Carlo De Benedetti. Le banche falliscono per queste cose, non perchè arrivano gli asteroidi“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“La Boschi disse in Aula che non si era mai occupata di banche. Lo scoop del Fatto di stamattina e la notizia riportata nel libro di De Bortoli dimostrano il contrario. Pare che alla signora Boschi tutto le sia perdonato, che ha anche mentito in Parlamento. E mi fa arrabbiare che in mezzo ci sono finiti i risparmiatori, non quelli che si chiamano De Benedetti“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

"Oggi Banca d’Italia di fatto è controllata da quelle banche che dovrebbe controllare. (…) Dobbiamo dividere le banche commerciali dalle banche d’affari“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

"Vorrei che al Movimento 5 Stelle gli fosse garantita almeno una consigliatura prima di valutare il lavoro fatto a Roma. Penso che l’assessore Montanari sia molto preparata, competenza riconosciutale a livello nazionale. Ha cambiato il ciclo dei rifiuti per portare la raccolta differenziata al 70%. Sarò il primo a criticare, come cittadino romano, se le cose non dovessero andare così. Ma la valutazione va fatta a fine consigliata“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“Il Movimento 5 Stelle non fa alleanze e non fa inciuci. Ci presenteremo alle elezioni, davanti ai cittadini, con un programma. I compromessi si fanno su una legge, se si hanno diverse opinioni può succedere. Ma non sul governo del Paese“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“Se non dovessimo raggiungere il 40%, o dovesse esserci questa legge elettorale e dovessimo arrivare al 33% e il PD al 28%, ad esempio, credo che Mattarella ci darà l’incarico. E noi presenteremo al Parlamento il nostro programma. Se nessun altra forza voterà il nostro programma, che dobbiamo fare? Rimarremo all’opposizione. Però ci dobbiamo provare!“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

 

“Se vogliamo ampliare le persone che si sottopongono alle vaccinazioni, i vaccini non dovrebbero essere obbligatori ma gratuiti“ così Alessandro Di Battista (M5S), ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7.

Tags:
etruriaboschidi battista5 stellepdpiazzapulitaformiglila7





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.