Palazzi & potere
BERSANI in pole!

Governo di scopo, governissimo, appoggio esterno, chiamatelo come vi pare ma è ovvio che se vincesse il No al referendum e MATTARELLA avesse bisogno per cambiare la legge elettorale e portare il paese al voto l'appoggio dei grillini anche questi ultimi non si tirerebbero indietro.
A quel punto sarà con tutta probabilità necessario trovare anche un altro premier dato che RENZI non potrà rimangiarsi la sua promessa più grande ed eclatante. Ed in transatlantico è subito ripartito il toto-nomin! in pole position Pierluigi Bersani colui che a inizio legislatura si fece educatamente da parte e che adesso potrebbe concludere la stessa legislatura però sulla tolda di comando del governo. "Sta posizionando il suo profilo politico e comunicazionale proprio in questo senso" fanno notare in Transatlantico quelli che lo conoscono bene, "è il mediatore ideale tra le esigenze della sinistra, dei grillini e spezzoni di forza Italia, sarebbero tutti d'accordo per un governo Bersani che faccia poche cose ma buone, come nello stile del personaggio, la sua concretezza ha conquistato tutti".
D'altra parte per lui sarebbe una grandissima rivincita; potrebbe chiudere in bellezza quella legislatura che lo aveva visto vincitore mancato.