A- A+
Palazzi & potere
Consip, il Giglio magico ora punta al 'pizzino': sperano sia falso pure quello

Matteo Renzi su Consip sceglie il profilo basso. Ai suoi ha chiesto di non alzare i toni e di smetterla di parlare di complotto. Per un fair play istituzionale gradito a Sergio Mattarella.

E in ossequio a una precisa strategia di comunicazione: «E' inutile gridare, le cose ci stanno dando ragione e la verità sta venendo a galla. Tutto ciò ha un ritorno politico e d' immagine che non va disperso con isterismi».
Tanto più che il segretario dem è convinto che «altre porcherie» compiute da chi ha manipolato le prove dell' inchiesta Consip, «salteranno fuori».

In particolare, scrive il Messaggero, l'attenzione di Renzi e dei fedelissimi è appuntata sul famoso pizzino: «Ma vi sembra credibile e possibile che sia stato trovato un biglietto stracciato nella spazzatura di Romeo, che sia stato ricomposto e che guarda caso ci fosse scritto 30 mila al mese per T. che avrebbe voluto dire Tiziano Renzi? E' una follia», dice un deputato del Giglio Magico, «in realtà ormai non c' è alcuna certezza in quella indagine...».

La speranza tra i dem è che scatti l' archiviazione, prima dell' inizio della campagna elettorale, per babbo Renzi e per il ministro dello Sport Luca Lotti. «Anche perché Matteo vittima di un intrigo giudiziario», dice un altro renziano, «può conquistare la simpatia della gente». E voti.


 

Tags:
consiprenzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.