A- A+
Palazzi & potere
Consip, il teste chiave: "Ora dica tutto". Ma molti sperano che ritratti...

Adesso la procura di Roma blinda le accuse contro Alfredo Romeo. Perché Marco Gasparri, il funzionario Consip che ha preferito raccontare tutto ai pm piuttosto che concordare una versione di comodo con l' imprenditore napoletano, ripeterà davanti a un giudice di essere stato pagato 100mila euro per fornire informazioni riservate sugli appalti e dare a Romeo indicazioni sulle offerte da presentare, scrive il Messaggero. Ha già scelto la sua strada, la gola profonda: ha spedito il manager in carcere e, dopo le dichiarazioni in sede di incidente probatorio, potrebbe uscire in fretta da una vicenda giudiziaria che lo scorso dicembre lo terrorizzava. Ha già raccontato tutto, ma potrebbe aggiungere anche altri dettagli. L' obiettivo della procura è chiedere il giudizio immediato per Romeo e chiudere il primo capitolo della mega inchiesta, mentre va avanti con le indagini. Il funzionario, già allontanato dalla centrale di acquisto della pubblica amministrazione, invece, potrebbe concordare la pena.

Tags:
consipgasparriromeonoe





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.