A- A+
Palazzi & potere
Conte, il retroscena da Palazzo Chigi: crisi di governo ora sarebbe follia

Mattinata di fuoco a Palazzo Chigi: i postumi della battaglia "campale" di ieri non sono ancora stati riassorbiti e si cerca di riordinare le idee. Nell'inner circle del premier si ribadisce che "verrà fatto ogni sforzo per capire le ragioni degli altri ma non si crede a una crisi di governo che in un momento storico complicato come quello attuale finirebbe solo per allontanare di più cittadini e istituzioni". Questi i ragionamenti che il premier Conte va facendo ai fedelissimi in queste ore. In più, sulla scrivania di Conte è appena arrivato un sondaggio riservatissimo che riguarderebbe la posizione degli  italiani circa una eventuale crisi di governo: ebbene, un'amplissima parte degli intervistati (quasi il 60%) sarebbe contraria ad aprire la crisi di governo in questo momento. Pensano che sarebbe un "grave errore". E da Palazzo Chigi ribadiscono: "Settimane senza governo in un momento così, con l'approvazione del bilancio in  corso, la pandemia e i piani del recovery da presentare a Bruxelles" sarebbe sempolicemente una follia. "Spero che nessuno sia così pazzo da aprire una crisi in un momento del genere" il refrain. E il pensiero va subito ad agosto dello scorso anno, quando il Premier "strapazzò" senza troppi complimenti Matteo Salvini in parlamento. Chi sarà il prossimo?

Commenti
    Tags:
    contegovernopdrenzisalvini
    in evidenza
    Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

    La ricerca sfata i luoghi comuni

    Iodio, non solo nell'aria di mare
    Come alimentarsi correttamente

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

    Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.