A- A+
Palazzi & potere
Da Forza Silvio a Forza Minzo; prove tecniche di larghe intese

In due giorni, dopo l' ouverture su Luca Lotti di mercoledì, al Senato si è palesata di fatto una maggioranza inedita. Un centro, parafrasando al contrario De Gasperi, che guarda a destra, scrive il Fatto. Ovviamente, il centro è il Pd, depurato dalla minoranza scissionista, e che su Minzolini ha liberato "gli istinti animali" grazie al "tana libera tutti" sotto forma di libertà di coscienza. La destra è varia: verdiniani di Ala, alfaniani e casiniani, reduci di Forza Italia, frattaglie miste disperse in altri gruppi, persino la Lega che ieri ha votato per salvare il "direttorissimo".

Tags:
berlusconiminzoliniforza italiapdlarghe intese





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.