A- A+
Palazzi & potere
Da solo non ce la fa a federare i centristi. Se si unisce agli altri, viene diluito

In salita il percorso di Zanetti. Gli altri partitini di centro controllano più voti.

Che seguito avrà l' appuntamento romano promosso da Enrico Zanetti con gli ultimi superstiti della montiana Scelta civica e con i «moderati» (marchio registrato) di Giacomo Portas, deputato eletto nel Pd?  Potrà Zanetti passare oltre lo 0,3-0.5% di cui è costantemente accreditato? Sì, purché si rassegni a non voler essere il numero uno, e forse nemmeno due, e neppure tre, della potenziale formazione centrista indirizzata verso la sinistra. Sono troppi i concorrenti, fra l' altro a volte possessori di pacchetti di voti periferici, laddove gli ex montiani sono quasi tutti neofiti della politica.

In ogni modo scrive italia oggi, finché si ridurrà a vantare la coabitazione con Portas e null' altro, Zanetti avrà una sola certezza: restare fuori del Parlamento al prossimo turno.

Tags:
zanetti





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.