A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: in corsa per il Parlamento 8 condannati e 30 imputati
Il Parlamento

Otto condannati, trenta sotto processo: ci sono questi numeri dietro la battaglia sui volti imbarazzanti delle elezioni. Sono i numeri dei candidati che, al di là degli elenchi più o meno stiracchiati dai leader di partito, hanno problemi giudiziari acclarati da un atto: una sentenza, un rinvio a giudizio, appunto. È un saldo suscettibile di modifiche, nel mare magnum delle liste, a un mese dal voto, ma incornicia un primo quadro certo di nomi ai quali - malgrado le pendenze - la politica non intende rinunciare. A parte, ovviamente, stanno le decine di casi di indagati " eccellenti", come il forzista Luigi Cesaro in Campania, che hanno già infiammato la campagna elettorale, scrive il corriere della sera.
 

Tags:
elezioni 2018parlamentocondannatiimputati





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.