A- A+
Palazzi & potere
Faro del Colle: Mattarella tiene d'occhio il caso Consip

Mattarella tiene d'occhio il caso Consip e lo scontro tra Procure.
Il Quirinale, a quanto apprende Palazzi&Potere, scende 'discretamente' in campo in un ottica di garanzia ed equilibrio dei poteri dello Stato


Dopo l'interventismo senza freni di Giorgio Napolitano, Sergio Mattarella sembrava una figura di contorno, forse anche volutamente.
Pur essendo mite e discreto l'attuale Presidente della Repubblica non sembra più intenzionato a farsi guidare dalla politica, anzi, già coi moniti post referendum lanciati a Renzi Mattarella aveva smentito la narrazione che lo voleva influenzabile ed ininfluente.
Ora, con l'attenzione verso il caso Consip e la discesa in campo con il ruolo che gli è proprio di garante al fine di mantenere ben saldo l'equilibrio dei poteri, il Presidente della Repubblica lancia un messaggio ben chiaro; "l'arbitro sono io". E questo vale anche per il tema 'elezioni'.

Tags:
mattarellarenziconsipromeoprocura di romaprocura di napolimagistratura





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.