A- A+
Palazzi & potere
Gentiloni dopo Gentiloni? Popolarità alle stelle al contrario di Renzi

Complice il suo carattere, l' antitesi del leaderismo, lui ovviamente si schermisce, quando gli prospettano l' idea: ancora in carica, dopo il voto, l' anno prossimo? Il capo di un governo nato quasi balneare come possibile candidato? In questi casi il presidente del Consiglio accenna un timido sorriso e risponde così agli interlocutori: «In vita mia non avrei mai pensato di arrivare a Palazzo Chigi. Posso anche chiudere qui...».


Eppure, scrive il corriere della sera, alcuni dati segnalano che l' ipotesi è tutt'altro che azzardata. Da alcuni mesi Paolo Gentiloni, oggi al 44%, fra i politici, è costantemente in testa al gradimento degli italiani. Con l' esclusione di Mattarella, che viaggia oltre il 50%, l' ex ministro degli Esteri ha un consenso più alto dei predecessori e soprattutto più alto del governo che presiede. Cifre che in tanti, ma non solo nel Pd, abbinano ad un' altra forbice, simmetricamente opposta: il consenso di Matteo Renzi, in calo costante, e soprattutto inferiore a quello di cui gode il Pd.

Tags:
gentilonirenzi





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.