A- A+
Palazzi & potere
Gentiloni va a cena con Kerry e il giorno dopo Renzi lascia

Trovano conferma le indiscrezioni di Affari; gli Usa hanno dato la loro "benedizione" alla nascita del governo Gentiloni

 

«Mister John Kerry è un nostro affezionatissimo ospite. Ama mangiare specialmente il pesce. L' ultima volta che ha cenato da noi? Una decina di giorni fa. Non ricordo, credo fosse domenica 4 dicembre o sabato» A parlare, scrive il Tempo, è il proprietario del rinomatissimo quanto chic ristorante Pierluigi a piazza de' Ricci. Fin qui nulla di strano. Non è un mistero che il Segretario di Stato degli Stati Uniti d' America apprezzi l' Italia e in particolare Roma.
Vero, ma c' è un retroscena molto gustoso che potrebbe portare a diverse interpretazioni e aprire scenari inediti. Già, perché l' altro commensale al tavolo apparecchiato nella riservatissima saletta che Pierluigi offre a chi chiede il massimo della privacy, era proprio Paolo Gentiloni nelle vesti, per poco ancora, di ministro degli Esteri. Come mai, continua il Tempo, nelle tumultuose ore che hanno poi portato alle dimissioni di Matteo Renzi, Kerry e Gentiloni, che da lì a breve sarebbe stato incaricato premier da Mattarella, erano a cena insieme? Cosa si saranno detti? Gli Stati Uniti hanno avuto un ruolo nella scelta del successore di Renzi?

Tags:
gentilonikerry





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.