A- A+
Palazzi & potere
Giulia Bongiorno, sondaggio riservato: "Favorita come sindaco di Roma"

Sul tavolo dei leader del centrodestra è arrivato un sondaggio riservatissimo che dà un’indicazione inequivocabile: Giulia Bongiorno è la candidata ideale per la scalata al Campidoglio. Lo scrive Italia Oggi, sottolineando come la leghista abbia il curriculum giusto per succedere a Virginia Raggi: “Ad appena 27 anni è stata l’avvocato di Giulio Andreotti nel processo di mafia e dal 2006 a oggi è stata una politica di primo piano fino ad arrivare, nel penultimo governo, a ricoprire la carica di ministro della Pubblica amministrazione”.

Stando alle rilevazioni riservate che circolano all’interno del centrodestra, il principale avversario della Bongiorno nella corsa a sindaco di Roma potrebbe essere Carlo Calenda, ma solo nel caso in cui quest’ultimo venisse sostenuto dal Pd. Cosa niente affatto scontata, se si considera che il leader di Azione è all’opposizione del governo giallorosso presieduto da Giuseppe Conte e per questo non è ben visto da alcune aree dem. Ma al momento il Pd non sembra avere alternative migliori, dato che i nomi di peso ricercati (Enrico Letta, David Sassoli e Franco Gabrielli) hanno tutti risposto picche. Sullo sfondo c’è sempre la ricandidatura di Virginia Raggi, che però sembra avere poche speranze di arrivare almeno al ballottaggio in caso di candidature di Calenda e Bongiorno, con quest’ultima che sarebbe favorita anche sul leader di Azione.

Commenti
    Tags:
    giulia bongiornoromavirginia raggicarlo calendalegasindacocomune di romasondaggi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.