A- A+
Palazzi & potere
Giuseppe Conte, se cade Mattarella manda tutti al voto. A meno che...

Se cadrà il governo bis di Giuseppe Conte, Sergio Mattarella scioglierà le Camere. La voce inizia ad assumere sempre più le sembianze di una certezza, anche se il ritorno alle urne non sarebbe immediato.In ogni caso il ritorno alle elezioni non sarebbe immediato, dato che il 29 marzo si svolgerà il referendum sul taglio dei parlamentari, seguito dai tempi tecnici necessari per mettere a punto i nuovi collegi in caso di conferma del taglio. Ciò significa che prima di settembre sarebbe difficile tornare alle urne, e intanto Mattarella potrebbe riaprire le porte del Quirinale per capire se sia possibile dar vita ad una nuova maggioranza. Una soluzione che però al momento sembra altamente improbabile, date le difficoltà che tutte le forze politiche incontrerebbero a mettere in piedi il terzo governo diverso all'interno della stessa legislatura.

Commenti
    Tags:
    giuseppe contegovernosergio mattarellavoto





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.