A- A+
Palazzi & potere
La Cina vuole selezionare i suoi figli

Boom per la diagnosi genetica preimpianto (Pre-implantation genetic diagnosis, o «Pgd») degli embrioni in Cina. Dopo la rimozione del divieto del figlio unico, scrive il quotidiano cattolico Avvenire, l'accesso alla fecondazione artificiale è aumentato velocemente e ha trascinato con sé la Pgd, cioè la procedura che consente di analizzare il Dna dell' embrione in vitro - con solo qualche giorno di vita -, per individuare quelli eventualmente affetti da mutazioni genetiche collegate a patologie, e scartarli, trasferendo in utero solo quelli sani.

La Pgd tecnicamente consiste in una biopsia dell' embrione, da cui si prelevano alcune cellule - un numero crescente man mano che l' embrione si sviluppa in vitro, una o due il secondo giorno, e ad aumentare fino al quinto - di cui poi si effettua lo studio del Dna.


 

Tags:
cinaeugeneticafigliembrioni





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.