A- A+
Palazzi & potere
La voce del Colle: elezioni con sfiducia o pubblico pronunciamento

Dopo i tira e molla sulla legge elettorale e sulle elezioni anticipate per Matteo Renzi potrebbe arrivare una doccia fredda; stando a vari rumors riferiti ad Affaritaliani Palazzi&Potere e provenienti dal Colle, il Presidente della Repubblica sarebbe disponibile a sciogliere le camere e ad indire elezioni anticipate solo dopo sfiducia parlamentare o solo dopo un chiaro pronunciamento pubblico; chi vuole far cadere Gentiloni, quindi, deve metterci la faccia. Per Matteo Renzi le cose potrebbero mettersi male, l'ultimo desiderio del segretario dem è proprio quello di apparire come killer diretto dell'attuale governo, mediaticamente ed elettoralmente l'immagine del segretario del Pd ed ex Premier che mette la parola fine ad un governo del suo stesso partito potrebbe essere disastrosa, contando anche che non sarebbe la prima volta. Paolo, almeno per ora stai sereno, ma non troppo.

Tags:
renzimattarellavoto anticipatoelezioni





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.