A- A+
Palazzi & potere
M5s, Alessandro Di Battista scopre l'acqua calda

Il Movimento Cinque Stelle al governo ha avuto troppa paura di dire la verità. Lo sostiene Alessandro Di Battista in un passaggio del suo nuovo libro "Politicamente scorretto" anticipato sul Fatto quotidiano. "Siamo sempre stati sfrontati di fronte al potere - afferma l'ex-deputato dell'M5S - abbiamo il dovere di esserlo anche se al potere ci siamo noi". "Ho visto paura - sottolinea Di Battista - paura ovunque. Paura di sembrare 'politicamente scorretti' una volta diventati Istituzione; paura di attaccare la Lega sui 49 milioni rubati; paura di essere calunniati dal sistema mediatico come se non fossimo cresciuti e non ci fossimo rafforzati anche grazie a tutto quel fango; paura di prendere posizioni scomode in ambito internazionale e sull'Europa stessa; paura di apparire, ancora una volta, novellini inesperti". "Le bugie - secondo l'attivista romano - raccontate per anni dai mezzi di comunicazione mainstream hanno prodotto un effetto. Non nell'opinione pubblica, che ormai non gli crede più, ma in noi, in noi che siamo vittime dirette e quotidiane delle loro menzogne". "Non abbiamo perso le elezioni - aggiunge Di Battista - perchè i media hanno raccontato falsità alla pubblica opinione. Le abbiamo perse perchè noi e soltanto noi abbiamo creduto a quelle menzogne e per tentare di confutarle ci siamo via via trasformati in burocrati rinchiusi 18 ore al giorno nei ministeri. Mentre Salvini al ministero non ci stava quasi mai".

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maioalessndro di battista5stellemovimento 5stelle





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.