A- A+
Palazzi & potere
M5s e la sconfitta delle regionali. Molto più di un campanello d'allarme

Un campanello d' allarme? «Più che di campanello parlerei di vera e propria sirena», risponde Enzo Risso, direttore scientifico di Swg, istituto di ricerche e sondaggi. Le elezioni per il presidente del Friuli Venezia Giulia hanno segnato il crollo del Movimento Cinque Stelle. La lista si è fermata al 7%, meno di un terzo rispetto ai voti raccolti due mesi fa alle Politiche, scrive il corriere della sera. «È vero che si tratta di un risultato locale ma è altrettanto vero che ha una valenza nazionale», osserva Marco Valbruzzi, autore del documento con cui l' Istituto Cattaneo ha analizzato il voto di domenica scorsa. Non un caso, secondo i sondaggisti, ma un segnale.Un segnale di cosa? «La strategia dei due forni scelta da Luigi Di Maio non ha pagato e molti elettori del Movimento Cinque Stelle hanno perso entusiasmo e sono rimasti a casa».

Tags:
m5sregionalifriulimolise





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.