A- A+
Palazzi & potere
Massimo Giletti-Carlo Calenda: scoppia la polemica tra i due

Monta la polemica tra Carlo Calenda e Massimo Giletti, i due possibili avversari di Virginia Raggi nella corsa al Campidoglio. Il primo è ormai sicuro di candidarsi. L'altro invece ci sta ancora pensando. “Non parlo da candidato ma provo angoscia a vedere Roma ridotta così - ha detto Giletti - quando deciderò, lo dirò. Ma ho bisogno di pensarci duemila volte”. Poi ha fatto un chiaro riferimento a Matteo Salvini e alla Lega: “Quando mi dicono ‘fai il sindaco di Roma’… ma io nemmeno di Ladispoli perché dovrei andare lì con una ruspa e tirare giù tutto. Avete visto in che stato è ridotta Roma? Erba da tutte le parti, ci vuole poco a fare meglio”. La replica di Calenda è durissima: “Caro Giletti sbagli due volte, governare Roma è un’impresa difficilissima e per farlo serve la testa, altro che la ruspa. Queste idiozie che non vogliono dire nulla vanno bene per l’intermezzo di uno show televisivo non per candidarsi a governare la Capitale d’Italia”. “Giletti sta giocando con la candidatura a sindaco e usando il suo ruolo di giornalista per promuoverla prima di annunciarla. Una roba che neanche in Bielorussia verrebbe tollerata”.

Commenti
    Tags:
    massimo giletticarlo calendaromavirginia raggi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.