A- A+
Palazzi & potere
Milano: Sala e la tentazione della discesa in campo per sfidare i gialloverdi
Beppe Sala

Il clic sarebbe scattato dopo i primissimi passi del «governo del cambiamento». E il recente azzoppamento della corsa olimpica del capoluogo lombardo non avrebbe fatto altro che confermare i suoi timori: «Milano è un modello, non può essere un fortino assediato». Ormai quasi al giro di boa del suo mandato, Beppe Sala riflette sul futuro, scrive il corriere della sera. Correre per la conferma a Palazzo Marino, o provare il grande salto sul palcoscenico nazionale? Se ci si ferma alle dichiarazioni pubbliche - l' ultima, l' intervista di ieri a Libero - il refrain resta sempre lo stesso. «Ho la testa qui a Milano (...). Nel 2020 si vedrà». Eppure, tra chi lo conosce bene e chi ci lavora gomito a gomito, più d' uno giura che qualcosa negli ultimi tempi è cambiato. Nulla è deciso, sia chiaro. Ma nella sua testa, la tentazione di portare il contributo del centrosinistra milanese nell' arena nazionale starebbe crescendo.

Tags:
milanosindaco salasala





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.