A- A+
Palazzi & potere
Non solo Prodi; anche Europa e Vaticano vogliono votare nel 2018

Sarà il tema dell'estate; votare a settembre/ottobre oppure a scadenza naturale della legislatura? Renzi non disdegnerebbe una celebrazione del voto al più presto ma sono molte le forze in campo per evitare di trovarsi i grillini a Palazzo Chigi prima del previsto, ovvero l'anno prossimo. E contro il voto anticipato sta scendendo in campo tutta l'Europa che conta (che non vorrebbe l'Italia apripista del populismo in Europa dopo la probabile vittoria grillina) e tutta l'Italia che conta Vaticano compreso (si dice ad Affaritaliani), da sempre mondo di riferimento del cattolicissimo Mattarella.
Meglio rinviare il voto, finché si può. Ma prima o poi i conti con Beppe Grillo bisognerà farli. Questa è la convinzione comune a tutti gli ambienti sondati.

Tags:
romano prodivaticanopdmatteo renzisergio mattarellapaolo gentioni





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.