A- A+
Palazzi & potere
Pd, Renzi allenatore e il tridente per la rimonta alle elezioni


Una squadra «plurale e forte», guidata dal capitano Renzi e con tre punte dalle caratteristiche diverse: Paolo Gentiloni, il riflessivo; Marco Minniti, il «duro», Graziano Delrio, il «sociale». Ma prima della campagna elettorale, ci sono passaggi decisivi, scrive la Stampa.

Il primo riguarda il rapporto col governo e la legge di Stabilità. Renzi ha preso una decisione fondamentale: eviterà qualsiasi mossa destinata non soltanto a destabilizzare l' esecutivo ma anche ad indebolirlo. Soprattutto sulla legge di Stabilità. In questi giorni la sua riflessione a microfoni spenti è stata questa: «La crescita, oramai confermata da tutti i dati, viene dalla politica economica dei tre anni precedenti e, per rafforzarla e arrivare ad una svolta vera, si potrebbe immaginare una manovra di ampio respiro, di alcune decine di miliardi, il "Tornare a Maastricht", di cui ho scritto nel mio libro. Ma per varie ragioni una vera scossa sarà più facile impostarla dopo le elezioni. Quindi bene fa Gentiloni, con i migliori risultati economici, a "coprire" le clausole di salvaguardia e investire sui giovani», sia pure con una posta per ora contenuta.

 

Tags:
pdrenziminnitidelriogentiloni





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.