A- A+
Palazzi & potere
Pd: Zingaretti al governo e Bonaccini leader?

Allarme rosso per il Pd in Toscana. Secondo Emg Acqua il candidato del centrosinistra, Eugenio Giani, è in vantaggio di soli 4 punti sulla rivale del centrodestra, Susanna Ceccardi. Ancora peggio per i dem il report effettuato dalla Noto Sondaggi: Giani avrebbe appena un paio di punti di margine, mentre nel voto di lista Lega, Fdi e Fi sono rilevati al 43% contro il 42,5% di Pd e compagni.

Perdere la Toscana, scrive Il Tempo, equivarrebbe a una Caporetto che avrebbe delle ripercussioni anche a livello nazionale. E più precisamente sulla leadership di Nicola Zingaretti, sempre più in bilico anche a causa dei continui attacchi interni. Per questo, non sono in pochi a dire che "Zinga" potrebbe entrare al governo ed essere sostituito alla guida del partito da Bonaccini.

 

 

Commenti
    Tags:
    pdzingarettigovernobonaccini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.