A- A+
Palazzi & potere
Più carri armati per tutti! Tanto pagheranno i governi futuri
La Pinotti vuole elicotteri e carri armati nuovi per l’esercito: così spenderemo un miliardo. Ma a pagare il conto sarà anche lo Sviluppo Economico


 
Il giochino è sempre, sistematicamente, lo stesso: ad occuparsi del programma militare, ovviamente, è il ministro della Difesa Roberta Pinotti, ma a pagare buona parte del conto sarà, poi, lo Sviluppo Economico, di modo che come denunciato dal Movimento 5 Stelle in commissione parlamentare, le spese militari sembreranno più basse e si potrà dire che si sta “tagliando”. Sfogliando però i documenti, di cui LaNotizia è venuta in possesso, il dato incontrovertibile resta lo stesso: nei prossimi anni acquisteremo nuovi carri armati e nuovi elicotteri da esplorazione, spendendo quasi un miliardo di euro. Un esborso certamente non di poco conto, soprattutto se si considera che, come sottolinea il senatore Bruno Marton (M5S), la spesa “si sommerà a quelle, entrambe approvate nell’ultimo periodo, di 5,8 miliardi per nuove navi militari e ai 2,6 miliardi per i blindati Freccia”.
 

“La cosa più scandalosa – denuncia Marton a LaNotizia  – è che sarà tutto a debito per i prossimi Governi. Nel 2016, infatti, tra tank ed elicotteri spenderemo solo sei milioni”. Insomma, sui Governi futuri ricadranno spese volutamente posticipate dall’attuale esecutivo.

Tags:
roberta pinotti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.