A- A+
Palazzi & potere

Che rischierebbe la catastrofe elettorale se venisse riproposto


Ormai le parole di Matteo vengono soppesate in casa Pd. Qualunque cosa dica o faccia, compresi i retroscena tanto cari al premier vengono passati sotto la lente d'ingrandimento. Già perché dopo opportune verifica il partito ha verificato che se venisse accolto il Mattarellum come legge elettorale per il Pd sarebbe il disastro, avrebbe un calo netto degli eletti in tutta Italia. Che fare dunque? Puntare sul proporzionale, che a Renzi piaccia o no. Anche perché è l'unico modo per avere l'ok del Parlamento e sperare poi che Mattarella conceda il voto anticipato.

Tags:
mattarellummattarellum lega





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.