A- A+
Palazzi & potere
Rai, al Tg1 Renzi ha più spazio di Zingaretti: che non la prende bene...

Dopo la scissione (e sarebbe strano il contrario) al Nazareno sono particolarmente attenti ai movimenti e agli spazi del Giglio magico in RAI. Ieri quindi sono rimasti di sasso quando hanno visto il leader di Italia Viva Matteo Renzi al Tg1 per quasi un minuto e mezzo con ben 4 domande. "A Zingaretti una settimana fa il tempo fu minore, con tre domande. Stessa cosa a Franceschini. Perché?".

E subito a vedere chi dei vicedirettori ha  firmato ieri sera il TG della rete ammiraglia. Ma nel Pd, scrive Dagospia, dove si conduce da giorni con estrema attenzione un monitoraggio sulla RAI e il giglio magico, oramai da tempo hanno segnato con l'evidenziatore anche altri direttori di Tg (e non solo): "Anche su altri canali la nuova formazione politica è molto sopravvalutata. Evidentemente, dopo aver perso i referenti storici, c'è chi prova a riposizionarsi sull'asse della Leopolda".

E sempre al Nazareno ancora non capiscono il perché dell'assist di Porta a Porta con il faccia a faccia fra Renzi e Salvini nella stessa settimana della Leopolda e della manifestazione di Salvini a Roma. "Addirittura la puntata sarà trasmessa dopo una partita della Nazionale, quindi con un traino pazzesco. Perché gli altri leader politici non hanno avuto lo stesso trattamento?".

Di tutto questo, e di tanto altro, a quando è in grado di rivelare Dagospia, al Nazareno vogliono parlare quanto prima con l'Ad Salini. Ma a farlo non sarà l'attuale componente del consiglio di amministratore della Rai in quota Pd nominata quando al Nazareno comandavano Renzi e Orfini. Sarà invece Gian Paolo Manzella a gestire la partita per il Partito Democratico di Zingaretti.

Ps, a proposito: dite a Patuanelli (Ministro dello Sviluppo economico) che gli accordi presi in sede di formazione di governo tra PD e 5Stelle erano che Manzella avesse in toto le deleghe sulla Rai (dato che i 5Stelle hanno l'Ad di viale Mazzini). Per cui meglio evitare di spacchettare le deleghe Tlc anche con i sottosegretari grillini...

Commenti
    Tags:
    rairetitgdagospia





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.