A- A+
Palazzi & potere
Rai, big verso il licenziamento per la mezzanotte anticipata

La decisione è stata presa ieri pomeriggio anche se (salvo improbabili sorprese, vista la lunga istruttoria che l' ha preceduta) dovrebbe essere formalizzata oggi: Antonio Azzalini, il capostruttura di Raiuno riconosciuto responsabile da un' inchiesta interna di aver volutamente anticipato il countdown di Capodanno per battere la concorrenza e fare più audience, licenziato dalla Rai. Una decisione, spiega Mentana sul Messaggero, voluta direttamente da Antonio Campo Dall' Orto, fatti tutti gli accertamenti del caso da parte dell' ufficio legale, proprio nel giorno in cui il cda di viale Mazzini dà il via libera al nuovo Statuto della tv pubblica, che trasforma la figura del direttore generale in un vero e proprio amministratore delegato.
La sanzione del licenziamento sta a marcare, spiegano ai piani alti della Rai, proprio il nuovo corso voluto da Campo Dall' Orto: non pagano cioè più solo i pesci piccoli.

 

Tags:
raicapodannno





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Stellantis Pro One: successo di vendite globali nel primo trimestre 2024

Stellantis Pro One: successo di vendite globali nel primo trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.