A- A+
Palazzi & potere
Rai, di tutto di più: riparte il walzer delle nomine

Mandata in soffitta (almeno così sperano al settimo piano di viale Mazzini) la questione Maggioni-Assad (anche se in Rai molti direttori di rete ne avrebbero volentieri fatto a meno, Di Bella su tutti) si ricomincia a parlare di totonomi, lo sport preferito dalle parti di viale Mazzini e non solo. Da non considerare, come già Dagoanticipato la scorsa settimana, il Cda di oggi in fatto di nomine quello buono potrebbe finalmente arrivare il 19 dicembre (ma non è ancora del tutto scongiurata l'ipotesi gennaio).

I nodi da sciogliere, rivela Dagospia in un retroscena, sono principalmente due: la presenza di Mario Orfeo al Tg3, ben visto dal Nazareno, e la richiesta dei 5Stelle di avere Francesco Giorgino a capo degli Approfondimenti, la nuova struttura che si dovrà occupare di tutti i talk della RAI. Ruolo delicato, ovviamente, perché avrebbe a che fare con le trasmissioni politiche dell'azienda di Stato (tanto più se nei primi mesi del prossimo anno dovessero esserci le elezioni anticipate).

Inoltre, visto che i 5Stelle puntano anche su Franco Di Mare a Rai Tre e la Paterniti a Rai News (o nella posizione di coordinamento editoriale che già fu di Verdelli) il peso dei grillini in Rai "aumenterebbe in maniera vertiginosa", commentano a mezza bocca dal Pd che da par suo "chiede pluralismo ed equilibrio".

Loading...
Commenti
    Tags:
    raiorfeogiorginomaggioniassadnominedagospia
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    'Ci vogliono i c..' per governare La frase da noi è stata fraintesa

    Coronavirus vissuto con ironia

    'Ci vogliono i c..' per governare
    La frase da noi è stata fraintesa

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il mitico Nurburgring è la culla dei modelli sportivi Audi

    Il mitico Nurburgring è la culla dei modelli sportivi Audi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.