A- A+
Palazzi & potere
Rai, tutte le novità in arrivo per il dopo Sanremo: cambieranno i Tg

"E' chiaro che se c'è un partito" della maggioranza di Governo "che prende il 30% e un altro il 3% immagino che in casa discuteranno. Non oso immaginare in Rai cosa succedera' e gli schiaffoni che voleranno tra Pd e M5s. Noi osserviamo da fuori". Lo ha detto Matteo Salvini poco fa nella conferenza stampa odierna in un hotel alle porte di Bologna.

È chiaro, spiega Dagospia, che il Capitano leghista ora ha paura di perdere le posizioni acquisite in viale Mazzini. Ed ha ragione. Perché dal Nazareno stamattina trapela forte la volontà di non fare assolutamente sconti a Salini e magari, forti dell'affermazione elettorale, chiedere la sostituzione dei direttori di tutti i Tg, anche di quelli cari alla Lega, a cominciare dal Tg2.

"La scommessa di Salini è andata male. In Emilia Romagna non ha vinto Salvini, ma ha vinto il Pd". Sono questi infatti i ragionamenti che si fanno al Nazareno in attesa che oggi l'Ad della Rai Fabrizio Salini venga ricevuto dal Ministro dell'economia sempre più preoccupato di come vanno i conti dell'azienda, che perde spettatori e pubblicità.

Ed il Pd, continua Dagospia, potrebbe essere tentato, a questo punto, di chiedere un cambio di tutti i direttori dei Tg Rai dove finora c'è stato uno strapotere di Salvini e Di Maio. Richieste di cambiamento anche per il Gr Rai, dove il direttore è indicato dalla Lega e alla Tgr, dove Direttore e Condirettore sono di tendenza salviniana. "Bisogna garantire il pluralismo. In questa Rai attualmente non c'è. E Salini ha perso la sua scommessa". Riuscirà a reggere l'Ad ora che anche il suo grande sponsor, Di Maio, è stato costretto a dimettersi?

Loading...
Commenti
    Tags:
    raisanremotgfabrizio salinitg1tg2tg3dagospiapdm5sgualtieri
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Il test della Regina Elisabetta 'Fatto il tampone. Sono incinta'

    Coronavirus vissuto con ironia

    Il test della Regina Elisabetta
    'Fatto il tampone. Sono incinta'

    i più visti
    in vetrina
    Pechino Express 2020 ottava puntata: 4 coppie nella Silicon Valley della Cina

    Pechino Express 2020 ottava puntata: 4 coppie nella Silicon Valley della Cina


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico

    Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.