A- A+
Palazzi & potere
Renzi, Carrai e i 'big data': te la do io l'America

E come te sbagli, direbbero a Roma; ma quale patriottismo, ma quali 'energie alternative' e 'vita su Marte', 'ossigenare il cervello' e altre frasi fatte stile 'american way of life' de noantri.
Un viaggio "politico", ha detto l'ex Premier in un colloquio; l'ex premier e segretario cerca "di ossigenare il cervello" nella convinzione che "la risposta al populismo potrebbe stare nella crescita favorita dall'innovazione". Sarà.


Matteo Renzi è in America col fidato Carrai anche e soprattutto per interessarsi di' big data', settore importantissimo e vitale per l'amico di sempre (le sue aziende operano proprio in questo settore); ma i big data si utilizzano moltissimo anche in politica; ad esempio possono aiutare a vincere le elezioni, piuttosto che le primarie. Perché i big data possono servire anche a questo elaborando miriade di informazioni in tempi brevissimi.
Tana per chicco, dunque?
Rimane il mistero sul perché non lo abbia detto esplicitamente anziché parlare solo di Tesla, Apple e così via. Semplice dimenticanza o la notizia doveva rimanere riservata?

Tags:
matteo renzipdmarco carraibig data





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.