A- A+
Palazzi & potere
Renzi massacra Salvini: intervista clamorosa al giornale dei Vescovi

"Per stare in piedi questo governo ha solo una strada davanti: rimangiarsi le promesse elettorali. Alla fine la Flat tax sara' solo un modo diverso di chiamare gli 80 euro, i soldi promessi da Di Maio per la famiglia sono andati per assumere i navigator, l'Italia che doveva cambiare tutto in Europa e' isolata e non conta piu' niente". Lo dice l'ex premier Matteo Renzi, in una intervista ad Eugenio Fatigante di Avvenire. "Ma loro resteranno in piedi - prosegue -.O meglio: a sedere. Perche' dalle poltrone non si alzano. Quando vanno al governo i populisti diventano piu' aggrappati alle poltrone dei politici della prima Repubblica". "Alcuni esponenti del Pd - aggiunge pure - hanno invitato a pensare a un dialogo col M5s sulla base di non meglio precisati valori. Io mi chiedo: ma quali sono questi valori condivisibili? La democrazia diretta? Loro hanno una visione antiscientifica e anti-democratica. Sono l'opposto della democrazia". "Il consenso - spiega anche - viene e va, se lo lasci dire da uno come me che ha conosciuto vittorie e sconfitte sonore. Di Maio e' passato dal 33 al 17% in dodici mesi. Salvini ha gia' raggiunto il massimo e rischia di dimezzare i propri voti con ancora maggiore rapidita'". "Non mi preoccupano le polemiche di giornata - sottolinea quindi -, ma il clima nel Paese. Alla fine questi stanno seminando odio, zizzania, rancore. Pagheremo per anni il clima di barbarie che i messaggi di Salvini suscitano nel Paese".

Commenti
    Tags:
    matteo renzipdlegamatteo salvinicattolicivescoviflat taxluigi di maiom5s





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.