A- A+
Palazzi & potere
Stato italiano e Cannabis: cosa non si farebbe per i soldi

Lo Stato Italiano è sempre più alla disperata ricerca di fondi da inserire in un bilancio che in molti definiscono pauroso. Tra tagli alla spesa (piccoli) e aumento della pressione fiscale si fa sempre più insistente l'ipotesi della legalizzazione della cannabis: un po' come avviene ora per le sigarette nelle intenzioni dei sostenitori della legalizzazione lo Stato potrebbe avere il monopolio delle vendita (sotto l'egida dei Monopoli di Stato) e questo si tradurrebbe in ingenti e nuove entrate. Insomma, non sapendo più dove mettere le mani per reperire nuovi denari si guarda alla legalizzazione come ad un salvagente economico: ecco spiegate, fanno notare esponenti del governo ad Affaritaliani, anche le prese di posizione e i grandi spazi riservati alla vicenda dalla "stampa di regime". Si vuole convincere l'opinione pubblica che sia la cosa giusta da fare.

Tags:
cananbislegalizzazione droghe leggere





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.