A- A+
Palazzi & potere
Vitalizi, la ritirata di Renzi sui soldi cash ai parlamentari

Dopo l' alzata di scudi delle opposizioni accantonata la proposta su buonuscite e pensioni dei parlamentari: "Va rimessa a punto, ora non c' è il clima giusto".


Il Pd suona la retromarcia sulla riforma delle pensioni dei parlamentari. Dopo gli attacchi da parte del Movimento 5 stelle sulla proposta di abolirle a partire dalla prossima legislatura, ma di permettere in questa di riscuotere i contributi versati (circa 50mila euro), il partito di Matteo Renzi ci ripensa, scrive Repubblica.
Fonti vicine alla segreteria pd confermano che la proposta era sul tavolo fino al 26 dicembre e che non è stata affatto messa da parte. Dobbiamo solo congegnarla bene - spiegano - non si tratta di un' ipotesi rimasta vaga, era già tutto pronto e la metteremo a punto nel migliore dei modi. Ma all' interno della stessa dirigenza del partito democratico c' è chi pensa che se non c' è il clima adatto, sia meglio lasciar perdere per non fare l' ennesimo regalo al Movimento di Beppe Grillo. Aspettando che il problema sia risolto a livello giudiziario, quando ci saranno i primi ricorsi contro una norma considerata illegittima.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vitalizivitaliziocosti politica
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.