Politica
Parlamentari sempre più viziati, arriva alla Camera pure il gelato artigianale con coppette di ceramica
Nuova bufera per i privilegi infiniti dei deputati

Parlamentari sempre più viziati, destra e sinistra adesso litigano pure sul gelato
L'ultima polemica politica? Riguarda il gelato. Ma non si tratta di nuove leggi o riforme particolari, solo di un nuovo privilegio dedicato ai parlamentari, al bar della Camera infatti è arrivato anche il gelato artigianale. Niente coni però che potrebbero sgocciolare e causare problemi tra una seduta e l'altra, la scelta è caduta sulle coppette. Qui però serve ancora una precisazione, non la classica in carta che lascia appiccicose le dita ma quella in ceramica. Ieri - riporta Il Corriere della Sera - c'è stata la prima seduta d’Aula a Montecitorio con i gelati artigianali.
Leggi anche: Nordio apre al dibattito tv sulla giustizia e la separazione delle carriere, ma i magistrati fiutano il trappolone
Nuovi arrivi molto discussi, criticati soprattutto a sinistra, perché li hanno voluti dal centrodestra. E sono un simbolo, per i 5 stelle, della Casta che non rinuncia ai suoi privilegi. Va detto che il prezzo non grida vendetta: due palline 3 euro e mezzo, tre palline un euro in più. Normale. Roberto Giachetti (Iv) ironizza: "Va bene che ormai pur di gettare fango sull’istituzione si utilizza qualunque tipo di argomento...". C'è stato anche - prosegue Il Corriere - un piccolo problema nell’avvio, un altro piccolo intoppo nel software di gestione della cassa ha suscitato dietrologie persino sul gelato: "È intervenuta Meloni". Addirittura.
