A- A+
Politica
Pd, Nicola Zingaretti: "Valutiamo la candidatura alle Europee di Ilaria Salis"

Pd, Zingaretti: "Salis con noi alle Europee, ma solo se può essere utile a lei..."

Il Pd è alle prese con le liste in vista delle Europee, la segretaria Elly Schlein ormai ha sciolto le riserve e sarà candidata, da definire ancora se capolista in tutte le circoscrizioni o meno, ma al sua presenza è ormai certa. Tra i nomi che prendono sempre più piede per essere messi in lista, avanza spedito quello di Ilaria Salis, l'insegnante attualmente detenuta in Ungheria per una presunta aggressione ad un neonazista. A sponsorizzare al sua candidatura è anche l'ex segretario dei dem Nicola Zingaretti. "Quello che sta passando Ilaria Salis è una vergogna, e facciamo bene a tenere alta l'attenzione denunciando l'oscena subalternità del governo. Per quanto riguarda la candidatura è una valutazione che spetta a lei, alla sua famiglia e al gruppo dirigente del Pd: tutto il resto è rumore di fondo".

Leggi anche: Salis, Mattarella poteva risparmiarsi una telefonata inutile e pregiudizievole

Leggi anche: Ilaria Salis ringrazia Mattarella: "Impressionata da rapidità risposta"

"Perché - spiega Nicola Zingaretti a La Stampa - si tratta di una situazione delicata, da trattare con prudenza e non gettare nel tritacarne. Io non so cosa possa comportare la candidatura per la sua situazione, ma se può esserle utile mi chiedo: perché no? Le elezioni europee saranno un'occasione di chiarezza. Tensione sulle liste? Io - rimarca - ci vedo un elemento positivo: un anno e mezzo fa si discuteva se il Pd fosse morto, e i poli di attrazione erano Conte e Calenda. Oggi torna a essere protagonista e calamita che attrae. Se mi candido? Giuro, non lo so. Siamo in una fase di formazione delle liste, la sintesi arriverà alla fine".






in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.