A- A+
Politica
Puglia, Centrodestra avanti di 3 punti. E' Fitto il candidato più forte

Raffaele Fitto o Nuccio Altieri? O un terzo nome? Il nodo del candidato alle elezioni regionali in Puglia agita il Centrodestra. In attesa del vertice decisivo di lunedì tra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, che dovrà sbloccare i candidati anche nelle altre Regioni chiamate al voto dopo l'estate, Affaritaliani.it pubblica la stima del sondaggista Alessandro Amadori che vede, al momento, il Centrodestra in testa sul centrosinistra di tre punti: 41,5% contro il 38,5. E, per quanto riguarda la sfida interna al Centrodestra, Fitto, "apparentemente", è il candidato con il maggior potenziale di vittoria.

In settimana c'è stata la guerra dei sondaggi con i dati pro-Lega di Swg che danno l'europarlamentare di Fratelli d'Italia e Altieri alla pari e le rilevazioni di Emg e Noto che vedono Fitto nettamente in testa. Dalla decisione del candidato in Puglia dipende non solo chi correrà per il Centrodestra in Campania, Toscana e Marche (Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto dovrebbero essere riconfermati senza problemi) ma l'intero equilibrio politico nazionale. E non solo per l'opposizione.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sondaggio pugliaelezioni regionali puglia sondaggiopuglia sondaggio fitto altierisondaggio puglia centrodestra avanti
    Loading...
    in evidenza
    L'Italia ha una nuova bandiera Issata la mascherina chirurgica

    Invia il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it

    L'Italia ha una nuova bandiera
    Issata la mascherina chirurgica

    i più visti
    in vetrina
    #FreeBritney, l’appello dei fan per “liberare" Britney Spears dal padre

    #FreeBritney, l’appello dei fan per “liberare" Britney Spears dal padre


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    ARI(Y)A nuova per Nissan, debuttano logo e crossover coupe’ elettrico

    ARI(Y)A nuova per Nissan, debuttano logo e crossover coupe’ elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.