A- A+
Politica
Raggi a valanga contro Zingaretti. Che cosa c'è dietro il "sacco di Roma"
Virginia Raggi 
Lapresse 

Richieste di aiuto dell'ex sindaca Raggi a Zingaretti rimaste senza risposta


IL SACCO DI ROMA : COSA C'E' DIETRO LA PERENNE EMERGENZA DEI RIFIUTI NELLA CAPITALE? LUNEDI' REPORT MOSTRERA' DOCUMENTI ESCLUSIVI

Cosa c’è dietro di roghi del Salario e di Rocca Cencia e l’emergenza rifiuti a Roma del 2018? In poche settimane - scrive su Facebook Sigfrido Ranucci - Roma si trova senza impianti e quelli esistenti riducono le quantità di rifiuti trattati. Una serie di lettere e documenti, rimasti fino ad ora inediti, ricostruiscono le richieste di aiuto lanciate dall’allora sindaca Virginia Raggi al presidente della Regione Zingaretti e al commissario di Malagrotta, Luigi Palumbo. Richieste di aiuto rimaste senza risposta.

Il commercialista Palumbo incaricato dal Tribunale di Roma di gestire gli impianti di Malagrotta, in piena emergenza rifiuti, si nega anche all’assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Pinuccia Montanari. In una lettera riservata del 30 novembre del 2017 la Montanari scrive a Palumbo segnalando di aver tentato di chiamarlo circa 20 volte senza ricevere alcuna risposta. La sindaca Virginia Raggi, risponde all' inviato di Report, Daniele Autieri:

"Mi ricordo che anche in quell’occasione abbiamo chiesto alla regione di supportarci, di aiutarci per cercare degli sbocchi in tempi molto rapidi per evitare criticità all’interno della città, ma non ebbi risposte."

REPORT LUNEDÌ SERA ORE 21.20 Rai3, inchiesta di Daniele Autieri

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sacco di roma raggi zingaretti





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.