Politica
Immigrazione/ Santanchè (Fi): "Salvini ha ragione"

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Sull'immigrazione Salvini ha ragione. Dice quello che pensa una gran parte degli italiani". A schierarsi al fianco del segretario della Lega Nord è Daniela Santanchè, parlamentare di Forza Italia intervistata da Affaritaliani.it. "Io sono piemontese e sono rimasta a Cavour, che diceva 'libera chiesa in libero stato'. Detto questo, i vescovi non possono, come ha fatto l'altro giorno il segretario della Cei, entrare a gamba tesa nella politica e poi non volere il dibattito. Questo è profondamente sbagliato. Si occupano di temi politici e usano un linguaggio che non è consono alla loro consuetudine. Per cui, se dopo si apre il dibattito, lo devono accettare. Ognuno è libero di dire quello che pensa. In chiesa possiamo ascoltarli ma nelle piazze possiamo disobbedire". Ma alcuni esponenti di Forza Italia Giro e Rotondi hanno criticato Salvini... "Io no invece. Io invece non sono critica con Salvini", risponde la Santanchè.
Quanto all'annuncio del leader del Carroccio sull'intenzione di bloccare l'Italia a novembre per tre giorni per mandare a casa Renzi, la Santanchè afferma: "Il Paese non ha onestamente bisogno di essere bloccato. Il Paese ha bisogno di una grande spinta per ripartire. Con il Pil che cresce dello 0,2% è un Paese che è inchiodato. Ci pensa già Renzi a bloccare il Paese. E' Renzi che blocca già l'Italia, bisogna sbloccarla e non bloccarla".
Ma tra Salvini e Renzi, chi sceglierebbe Silvio Berlusconi? "Salvini, senza ombra di dubbio". Anche se ogni tanto usa espressioni che per qualcuno sono fuori dalle righe? "Fuori dalle righe come sono gli italiani, che sono arrabbiati. I pensionati sono arrabbiati. Gli imprenditori sono arrabbiati. Il ceto medio, che Renzi e i precedenti governi non eletti dal popolo hanno assolutamente cancellato, è arrabbiato". conclude la Santanchè.