A- A+
Politica
Sangiuliano, la proposta: un libro per ogni nascituro, ma la sinistra insorge

Embè che c’è di male? Forse la giornalista ama l’”ignoranza e la superficialità”, peraltro purtroppo ampiamente diffusa nella nostra società, tanto da definire l’iniziativa “bizzarra ricetta”? Poi, con un afflato degno di Sherlock Holmes, la Danna si chiede “qual è lo scopo?”. Cioè, diffondere la cultura contro “l’ignoranza e la superficialità” non è già di per sé uno scopo più che sufficiente?

Ma la giornalista non demorde e le dà fastidio che il ministro: “ha dichiarato con un certo orgoglio il suo impegno a leggere ‘un libro al mese’”. Solo chi è abituato a leggere sa quanta fatica costi trovare il tempo per farlo, magari sottraendolo al sonno, ma per lei leggere è evidentemente una cosa negativa. E poi il gran finale. Dietro c’è un “komplotto” e cioè il ministro e il governo devono avere uno “scopo”.

Ma poi, marzullianamente, si risponde da sola citando sempre Sangiuliano: “Stiamo lavorando ad una legge sul libro”. Ah ecco. L’iniziativa del libro al nascituro serve a far passare una legge sul libro. C’è una sottile strategia.

E di nuovo embè? Che c’è di male? Franco Bechis ed Enrico Mentana magari potrebbero spiegare meglio il senso di questo articolo lunare.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
librosangiuliano





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.