A- A+
Politica
Tracollo del Partito Democratico. L'ultimissimo sondaggio Piepoli


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Un crollo. Non ci sono altri termini per difinire quello che sta accadendo al Partito Democratico. In una settimana, secondo l'ultimo sondaggio dell'Istituto Piepoli - diffuso da Affaritaliani.it - il Pd di Matteo Renzi ha perso un punto secco, dopo la discesa dello 0,5% di sette giorni fa, passando dal 33,5% del 7 luglio all'attuale 32,5%.

A beneficiare del tonfo del Pd sono il Movimento 5 Stelle, che continua a crescere raggiungendo il 24,5% (+0,5%), e gli altri partiti in generale (da 3,5% a 4%). Sinistra Ecologia Libertà conferma il 3,5%. Altri di Centrosinistra 1%. Forza Italia è ferma all'11%, così come l'Ncd-Area Popolare (2,5%) e Fratelli d'Italia (4%). Lega-NoiConSalvini è sempre il partito più forte del Centrodestra con 16,5% (invariato rispetto alla scorsa settimana).

Tags:
m5spdgrillorenzisondaggiopiepoliistituto piepolilegaforza italianoiconsalvini

i più visti

casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.