Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Tracollo del Partito Democratico. L’ultimissimo sondaggio Piepoli

Tracollo del Partito Democratico. L’ultimissimo sondaggio Piepoli

Sono davvero clamorosi i risultati dell’ultimo sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli sulle intenzioni di voto e diffusi da Affaritaliani.it. TUTTI I DATI E LE VARIAZIONI RISPETTO AL 7 LUGLIO

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Un crollo. Non ci sono altri termini per difinire quello che sta accadendo al Partito Democratico. In una settimana, secondo l’ultimo sondaggio dell’Istituto Piepoli – diffuso da Affaritaliani.it – il Pd di Matteo Renzi ha perso un punto secco, dopo la discesa dello 0,5% di sette giorni fa, passando dal 33,5% del 7 luglio all’attuale 32,5%.

A beneficiare del tonfo del Pd sono il Movimento 5 Stelle, che continua a crescere raggiungendo il 24,5% (+0,5%), e gli altri partiti in generale (da 3,5% a 4%). Sinistra Ecologia Libertà conferma il 3,5%. Altri di Centrosinistra 1%. Forza Italia è ferma all’11%, così come l’Ncd-Area Popolare (2,5%) e Fratelli d’Italia (4%). Lega-NoiConSalvini è sempre il partito più forte del Centrodestra con 16,5% (invariato rispetto alla scorsa settimana).