A- A+
Politica
Stop a manifestazioni con simboli antisemiti: la Lega presenta il Ddl

Ddl Lega, stop a manifestazioni se si usano simboli e slogan antisemiti

Mentre montano le proteste per lo stop dei cortei pro Palestina nel giorno della Memoria, la Lega esce alla scoperta presentando un disegno di legge contro l'antisemitismo. "Una nuova ondata di antisemitismo si è diffusa in Europa: la Lega l'ha contrastata e la contrasterà in ogni modo". Lo afferma sui social il vicepremier Matteo Salvini, annunciando un disegno di legge presentato dalla Lega alla vigilia del Giorno della Memoria, "grazie all'aiuto dell'Unione Associazioni Italia-Israele, per adottare concretamente nel nostro Paese le misure contro l'antisemitismo e la sua definizione in tutte le sue forme, come prevede la IHRA (International Holocaust Remembrance Alliance)".  "Stiamo con Israele, baluardo di democrazia e libertà, con il suo diritto ad esistere e difendersi, senza se e senza ma", assicura il segretario leghista. L'ultimo dei 3 articoli del disegno di legge prevede che il diniego, ai sensi dell'articolo 18 del Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza (Tulps), dell'autorizzazione di una riunione o manifestazione pubblica per ragioni di moralità può essere motivato anche in caso di valutazione di grave rischio potenziale per l'utilizzo di simboli, slogan, messaggi e qualunque atto considerato antisemita.

LEGGI ANCHE: Cortei pro Palestina vietati, è tensione: "Noi saremo in piazza lo stesso"

 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.