A- A+
Politica
Torino, è "allarme rosso" per Fassino. Vola il comunista Rizzo


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Nel Partito Democratico di Torino, ma anche al Nazareno e a Palazzo Chigi, è scattato l'"allarme rosso". Rosso come il colore della bandiera dell'Unione Sovietica e del Partito Comunista. Ovvero quello rilanciato con sempre maggiore successo da Marco Rizzo, ultimo baluardo in Italia di leninisti, stalinisti e marxisti. Rizzo è candidato sindaco di Torino, la sua città natale, e, muovendosi con largo anticipo, sta girando in lungo e in largo il capoluogo piemontese. Il PC ha appena inaugurato la nuova sezione "Stalingrado" con Rizzo sempre presente in particolare nelle periferie e nelle fabbriche torinesi. All'inizio in molti avevano sorriso guardando a chi nel 2016 ancora si rifà all'Urss e a Lenin, ma oggi nel Pd al posto del sorriso c'è una smorfia di sincera preoccupazione. Nei sondaggi riservati Rizzo pare in grado di raggiungere e forse superare addirittura il 5%. Tutti consensi consensi sottratti al Centrosinistra e in particolare al sindaco uscente Fassino. Ora il Pd teme che la valanga rossa possa impedirgli di vincere al primo turno, costringendolo a un pericolosissimo ballottaggio (probabilmente con il candidato del Centrodestra). Insomma, è proprio il caso di parlare di "allarme rosso".

Tags:
marco rizzotorinofassinopd





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.