A- A+
Politica
Ucraina: Destra stufa di Zelensky, ma Meloni "vuole" ancora la guerra
Giorgia Meloni Parlamento EU

Ucraina, la destra è stufa di Zelensky e gli italiani pure. Solo Salvini può restituire fiducia all'elettorato 

Ci stiamo avviando verso il secondo anno di guerra in Ucraina e la situazione non accenna a migliorare. La situazione, anzi, si complica sempre di più e il malumore tra gli alleati aumenta. C’è la sensazione che il torto e la ragione non siano più così nettamente suddivisi e che Zelensky stia lavorando solo per sé stesso. Ricordiamo che quello che gli ucraini chiamano “Euromaidan” i russi chiamano “colpo di Stato” e la situazione non è così chiara come si vorrebbe far intendere.

Zelensky, poco prima della guerra stava per andare a processo per corruzione e non è che la situazione pare essere molto migliorata visto la recentissima destituzione del ministro della Difesa Reznikov proprio per lo stesso motivo.

Tra gli alleati si sta facendo sempre più strada l’ipotesi che la guerra sia sostanzialmente una “faccenda interna russa”, ipotesi accentuata del resto dal fatto che lo stesso Zelensky in famiglia parla il russo, come moltissimi ucraini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloniucrainazelensky





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.