Politica
Lega, "Vannacci ottimo segretario. Salvini? Sull'Ucraina dichiara una cosa e ne fa un'altra in Parlamento. Crosetto? Ministro della Guerra"
Stefano Valdegamberi, consigliere veneto vicinissimo all'ex generale

"Vannacci ha portato avanti la linea politica che era quella di Matteo Salvini e del senatore Claudio Borghi"
"Non hanno fatto bene, hanno fatto benissimo. Quanto accaduto in Parlamento ieri dimostra che una quota consistente dell'elettorato leghista e del Centrodestra non è allineato con le decisioni del governo italiano. Non tanto su questioni su temi di natura sociale, ma se dovessimo fare un sondaggio tra gli elettori del Centrodestra scopriremmo che la maggioranza non sarebbe d’accordo con la decisione del governo. Ecco perché molta gente non va più a votare. C’è uno scollamento tra cittadini e rappresentanti politici".
Stefano Valdegamberi, consigliere regionale veneto della Lega molto vicino al vice-segretario Roberto Vannacci, intervistato da Affaritaliani, commenta così quanto accaduto ieri e cioè il fatto che due deputati leghisti abbiano in Parlamento votato contro la risoluzione di maggioranza sulla proroga dell'ok all'invio di materiali ed equipaggiamenti militari all'Ucraina e un senatore del Carroccio non abbia partecipato al voto.
Alla domanda sulla posizione del ministro della Difesa Guido Crosetto che continua a dichiarare che l'Italia deve sostenere anche militarmente l'Ucraina, Valdegamberi è lapidario: "Dovrebbero cambiare il nome al suo ministero e non chiamarlo più dicastero della Difesa, ma ministero della Guerra".
E infine, Vannacci sarebbe un ottimo segretario federale della Lega? "Vannacci ha portato avanti la linea politica che era quella di Matteo Salvini e del senatore Claudio Borghi. A parte qualche specificità sulle questioni sociali, Vannacci sul piano internazionale porta avanti una posizione di neutralità e moderazione che lo vedrebbe benissimo nel ruolo di segretario e leader della Lega.
Capisco Salvini che deve mantenere unita l'alleanza di governo, ma in Ungheria Orbàn ha avuto il coraggio di prendere posizioni diverse da quelle del governo Meloni e anche da quelle ufficiali della Lega. Salvini e la Lega hanno dichiarato determinate cose fino a quindici giorni fa, poi in Parlamento si sono comportati in maniera differente. Questo è un dato di fatto", conclude il consigliere regionale veneto della Lega Valdegamberi.
Tutte le notizie della sezione politica
