Politica
Regionali Veneto, Lega: "Nessun dubbio, saremo il primo partito. Sull'autonomia gli alleati a Roma non frenino. E' ora di accelerare"
Parla Alberto Villanova, capogruppo uscente in Consiglio

"La questione settentrionale, qui, è ancora un tema prioritario per le nostre imprese e i nostri artigiani"
"Il Veneto è il cuore della Lega: non c’è alternativa quindi, noi dobbiamo puntare necessariamente al primo posto. C’è chi nutre dubbi su questa possibilità? Sono gli stessi che erano convinti che la linea del Piave non avrebbe retto o che il Presidente Zaia non sarebbe stato della partita". Lo afferma ad Affaritaliani il presidente uscente dell'intergruppo Lega-Liga Veneta in Consiglio regionale del Veneto, e candidato nella provincia di Treviso, Alberto Villanova.
"La questione settentrionale, qui, è ancora un tema prioritario per le nostre imprese e i nostri artigiani. La Lega è nata per dare maggiore autonomia ai veneti. Ma noto, con piacere, che tutte le liste che si presentano alle elezioni regionali parlano di autonomia. C’è persino chi lo scrive nel proprio logo".
"Voglio sperare, in questo ultimo caso, che non sia solo una mossa elettorale, ma un impegno concreto a convincere i colleghi del rispettivo partito a mettere fine alle immotivate resistenze che arrivano da altre regioni e a procedere speditamente verso la più importante riforma che il Paese attende da anni", conclude Villanova.
Tutte le notizie della sezione politica
